Il servizio di assistenza tecnica online prevede che ACOFFICE abbia accesso ai dispositivi del cliente attraverso l’uso di connessioni e strumenti hardware e software per erogare il servizio a distanza.
Il personale tecnico, una volta collegato, effettuerà l’analisi dei problemi segnalati e,nel limite di quanto possibile a distanza, provvederà a fornire una soluzione.
Al termine dell’attività il tecnico avrà cura di avvertire li Cliente riguardo all’esito dell’intervento.
Nel caso in cui il problema non fosse risolvibile a distanza, sarà cura del personale tecnico contattare il cliente e valutare con quest’ultimo l’opportunità di effettuare un intervento di assistenza tecnica presso la sede del cliente . L’intervento tecnico comporterà al cliente l’addebito del tempo richiesto per lo svolgimento delle attività concordate e/o delle attività necessarie alla risoluzione dei problemi segnalati secondo quanto previsto dal tariffario ordinario vigente al momento della richiesta di intervento.Al termine di ogni intervento, sia esso di assistenza tecnica presso la sede del cliente, di assistenza presso il laboratorio o di teleassistenza, i tecnici di ACOFFICE redigeranno un rapportino tecnico riportante il tipo di problema /guasto riscontrato, il tipo di intervento effettuato, eventuali osservazioni/suggerimenti del personale tecnico intervenuto, data e ora di inizio e fine intervento.
Alla chiusura dell’intervento , il personale tecnico consegnerà (o invierà) copia di suddetto rapportino tecnico al cliente, comunicando il tempo impiegato, il costo orario standard, il diritto di uscita ed altre voci di costo relative all’intervento effettuato, eccezione fatta per i clienti con i quali esiste già uno specifico contratto di assistenza a condizioni personalizzate per i quali non viene applicato il tariffario ordinario.